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Informazioni per inserimento contenuti

Le Organizzazioni accreditate hanno la possibilità di inserire cinque tipi di contenuti:

  1. Associazione
  2. Attività
  3. Serve aiuto
  4. Articoli
  5. Events

Organizzazione

Cliccare sul tasto “Organizzazione”->Crea nuovo
Questa è la scheda principale dell’organizzazione che verrà utilizzata per la ricerca essayonlinewriter.com della Home Page.
La scheda è così strutturata:
Titolo
Nome dell’organizzazione

Un campo di testo
Qui va inserito un testo descrittivo dell’organizzazione e delle sua attività. (Consigliamo un testo non troppo lungo.)

Email
Email dell’organizzazione se in possesso

Indirizzo
Indirizzo della sede

Sito Web
Sito web dell’organizzazione se in possesso

Telefono
Recapito telefonico

Zona
Al momento il sistema riconosce 5 zone che sono così strutturate:

  1. NORD – Arcella e Ponte Vigodarzere
  2. SUD – Paltana, Guizza, Bassanello, S. Osvaldo e Forcellini
  3. EST – Mortise, Camin, Ponte di Brenta, Torre e Stanga
  4. OVEST – Altichiero, Chiesanuva e Brusegana
  5. CENTRO – Portello

Attività: il sistema è suddiviso in 5 categorie con relative attività.
Selezionate le attività delle quali fa parte la vostra organizzazione.
Se un’organizzazione individua le sue attività su diverse categorie principali le può spennare senza problemi.

Categorie (a destra della pagina)
Qui dovete spennare sotto la voce Organizzazione le categorie delle quali fa parte la vostra attività in base a quelle scelte precedentemente.

Post Expirator
Questo è il periodo di durata della vostra organizzazione.
Se l’aorganizzazione ha un periodo limitato nel tempo va inserito:
Barrare la voce “Attiva scadenza”
Selezionare la data di scadenza:
ESEMPIO – ANNO 2015, MESE APRILE, GIORNO 30 | ORA 10, MINUTI 55
COME DISATTIVARLO: Draft

 

Una volta concluso l’inserimento di tutti questi dati in alto alla pagina sulla destra troverete un tasto “Invia per la revisione”

Finita questa fase la pagina verrà presa in carico dall’Amministratore di sistema il quale controllerà il contenuto e provvederà a pubblicare la pagina.

IMPORTANTE
Una volta che l’amministratore avrà preso in carico il contenuto non sarà più possibile modificarlo. Per eventuali nuove modifiche dovrete mandare una all’amministratore di sistema.

 

Articoli

L’organizzazione può segnalare ai gestori del sito articoli di interesse per la comunità, nella compilazione della scheda è obbligatorio segnare il titolo, il testo del contenuto e la categoria “Generiche” posta sulla destra della scheda.
Una volta concluso, bisognerà cliccare sul tasto “Invia per la revisione” posto sulla destra della scheda, a quel punto sarà l’amministratore a revisionare il contenuto ed eventualmente a pubblicare nell’apposita sezione.

Eventi

Eventi creati dalle organizzazioni ad esempio gite, convegni, ritrovi o conferenze.

Per inserire un nuovoo evento dovete cliccare sulla voce “Events”-> Add new, a questo punto dovrete compilare la scheda che vi si presenta davanti.

INSERISCI QUI IL TITOLO
In questo Campo dovrete inserire il titolo dell’evento ad esempio “Gita alle Grotte”

CAMPO TESTO
Nel campo seguente potrete inserire la descrizione completa dell’evento.

TITLE AREA SETTINGS
Non compilare

HEADER COLOR SETTINGS
Non compilare

DATA EVENTO
1) Data evento: qui va inserito la data dell’evento
2)Ora evento: ora di inizio dell’evento
3)Se l’evento si ripete spuntare il quadrato
4)Segnare ogni quanto si ripete tra le opzioni possibili

ALTRE INFORMAZIONI
Telefono: inserire il numero di telefono di un responsabile
Indirizzo: inserite l’indirizzo di dove si terrà l’evento

SLIDESHOW OPTIONS
Non compilare

EVENT MAP
Cliccare sul tasto NEW MAP
Sul campo Location inserire l’indirizzo di dove si terrà l’evento e cliccare sul tasto “Add”, verrà così inserito il segnalino sulla mappa.
A questo punto sul campo sotto “Title” inserite il nome del’evento o del luogo dove si tiene l’evento, una volta fatto cliccate sul tasto “Save”.

EVENT CATEGORIES
Tornate in alto alla pagina e sulla destra troverete un campo con questo nome.
Spennate la voce “Events” con il quadrato.

POST EXPIRATOR
Cliccate sul quadrato con la voce “Attiva scadenza”
Sotto selezionate la data di scadenza dell’evento: Anno, mese, giorno eventualmente ora e minuti se lo lasciate quello predefinito.

FATTO QUESTO L’EVENTO E’ PRONTO PER ESSERE PUBBLICATO, IN ALTO A DESTRE TROVERETE IL TASTO BLU “PUBBLICA”.
UNA VOLTA PUBBLICATO L’ARTICOLO IL TASTO SI TRASFORMERA’ IN AGGIORNA, A QUESTO PUNTO POTRETE USCIRE.

Serve aiuto

In questa sezione vengono inseriti tutti quei servizi per gli anziani, come ad esempio i pasti a casa, l’assistenza in casa. Fanno parte di questa categoria molteplici servizi che vengono di volta in volta aggiornati.

I servizi sono divisi in 5 categorie minori:

  1. A casaUn aiuto per l’anziano a casa propria nell’igiene personale, nella preparazione dei pasti e nelle piccole commissioni esterne e offre aiuto per gli accompagnamenti, ripristino ed il mantenimento delle capacità funzionali.
  2. EconomicoAttività volte alla prevenzione e promozione dell’invecchiamento attivo.
  3. MobilitàAttività volte a sostenere l’autonomia di movimento delle persone sul territorio.
  4. SaluteAttività volte alla prevenzione e promozione dell’invecchiamento attivo.
  5. Strutture e residenzeModalità di accesso alle strutture, la valutazione e la presentazione della domanda.

Per iniziare cliccate su “Serve aiuto”->Inserisci nuovo Serve-aiuto.

INSERISCI QUI IL TITOLO
In questo Campo dovrete inserire il titolo dell’evento ad esempio “Gita alle Grotte”

CAMPO TESTO
Nel campo seguente potrete inserire la descrizione completa dell’evento.

TELEFONO
Inserire un numero di telefono a cui fare riferimento.

GIORNI
Spennare i giorni in cui è attivoil servizio

Servizi
Selezionate nelle varie categorie il servizio di vostro interesse.
IMPORTANTE
Per ogni scheda va selezionate 1 solo servizio.

CATEGORIE
Tornate in alto alla scheda, sulla destra troverete le categorie, scorrete fino a trovare quelle del “Serve aiuto”, selezionate la categoria di cui fa parte il servizio che avete prima scelto.

POST EXPIRATOR
Cliccate sul quadrato con la voce “Attiva scadenza”
Sotto selezionate la data di scadenza dell’evento: Anno, mese, giorno eventualmente ora e minuti se lo lasciate quello predefinito.

FATTO QUESTO IL SERVIZIO E’ PRONTO PER ESSERE PUBBLICATO, IN ALTO A DESTRA TROVERETE IL TASTO BLU “PUBBLICA”.
UNA VOLTA PUBBLICATO L’ARTICOLO IL TASTO SI TRASFORMERA’ IN AGGIORNA, A QUESTO PUNTO POTRETE USCIRE.

Attività

In questa sezione vengono inseriti tutti quele attività per gli anziani, come ad esempio il gioco delle carte o i corsi di pittura. Fanno parte di questa categoria molteplici attività che vengono di volta in volta aggiornate.

Le attività sono divise in 5 categorie minori:

  1. Artistiche
  2. Socio culturali
  3. Fisiche
  4. Formazione
  5. Turistiche

Per iniziare cliccate su “Attività”->Inserisci nuovo.

INSERISCI QUI IL TITOLO
In questo Campo dovrete inserire il titolo dell’evento ad esempio “Corso di pittura”

CAMPO TESTO
Nel campo seguente potrete inserire la descrizione completa dell’evento.

MAPPRESS
Cliccate su “Nuova mappa”, a questo punto su Titolo mappa, inserite il nome della sede dell’organizzazione o di dove si svolge l’attività.
Su “Aggiungi POI” inserite l’indirizzo di dove si tiene l’attività e cliccato sul tasto con la lente.Ora cliccate su Salva posto sotto la voce dimensione.

ZONA
Selezionate tra le voci in quale zona della città si tiene l’attività. In home page del sito potrete trovare nella ricerca il riferimento delle zone che fanno parte di ogni settore.

INDIRIZZO
Inserite l’indirizzo di dove si svolte l’attività.

TELEFONO
Inserire un numero di telefono a cui fare riferimento.

GIORNI
Spennare i giorni in cui è attivo il servizio

Attività
Selezionate nelle varie categorie l’attività di vostro interesse.
IMPORTANTE
Per ogni scheda va selezionate 1 solo servizio.

CATEGORIE
Tornate in alto alla scheda, sulla destra troverete le categorie, scorrete fino a trovare quelle delle “Attività”, selezionate la categoria di cui fa parte il servizio che avete prima scelto come ad esempio “Attività – artistiche”

POST EXPIRATOR
Cliccate sul quadrato con la voce “Attiva scadenza”
Sotto selezionate la data di scadenza dell’evento: Anno, mese, giorno eventualmente ora e minuti se lo lasciate quello predefinito.

FATTO QUESTO L’ATTIVITA’ E’ PRONTA PER ESSERE PUBBLICATA, IN ALTO A DESTRA TROVERETE IL TASTO BLU “PUBBLICA”.
UNA VOLTA PUBBLICATO L’ARTICOLO IL TASTO SI TRASFORMERA’ IN AGGIORNA, A QUESTO PUNTO POTRETE USCIRE.